Skip to content

Maragno Impianti

Home arrow Azienda
Azienda

     Nell’ottobre del 1972 per mano dei soci fondatori Emanuele e Giovanni Maragno, si costituisce a Matera la ditta F.lli MARAGNO snc. La società inizialmente si occupa della realizzazione di impianti idrici e termici a livello civile con l’impiego di un limitato numero di maestranze. Man mano che le commesse si fanno più importanti ed impegnative la ditta cresce sia in organico che in esperienza acquisita affermandosi anche oltre regione. Oggi la F.lli MARAGNO snc è una realtà certificata ISO 9001:2000, con abilitazione all’esecuzione di lavori pubblici per quanto concerne le categorie OG11 classIII, OS28 classIII, OS3 classI e caratterizzata dalla riconosciuta affidabilità e competenza anche in campo industriale. Tale traguardo è il risultato della somma di diverse peculiarità, che i soci hanno sempre dimostrato di possedere, sviluppare e coltivare sin dal principio, quali: la cura maniacale prestata nelle lavorazioni; la settorializzazione e specializzazione delle maestranze; l’attento aggiornamento normativo vigente; la costante attenzione rivolta alle novità tecnologiche dei materiali impiegati e la qualità degli stessi. Tendenze queste che Emanuele e Giovanni hanno saputo trasmettere ai rispettivi figli, i quali oggi ricoprono figure professionali che nel corso degli anni si sono rese necessarie all’interno della  struttura. Per cui possiamo suddividere la stessa cinque grandi aree:

    azienda.jpg

     Da sottolineare la presenza di un ufficio progetti e direzione lavori in grado di curare le lavorazioni fin dalla loro progettazione. Tale ufficio è abilitato anche alle redazione delle documentazioni necessarie all’espletamento delle pratiche secondo l’ordinamento normativo vigente.

     Tra gli impianti realizzati spiccano: la Centrale Termica a vapore  ed il Reparto  Dialisi  dell’ex-ospedale di Matera, la sala ricevimenti “Dancing  Garden” di Matera, la sala ricevimenti “La Valle di Pietraluna” di Cassano (BA), l’hotel “De Nicola” di Matera, il bowling “Touch Down” di Metaponto (MT), il parco divertimenti “Felifonte” di Castellaneta (TA), la scuola media pubblica di rione Agna a Matera, le stazioni di servizio di Matera zona Iesce, Santeramo (BA), Castellaneta (TA) e  Gioia del Colle (BA) di proprietà della società Laterza Carburanti, numerose agenzie e filiali delle banche   “Popolare del Mezzogiorno” e “Puglia e Basilicata”, il centro commerciale “Venusio” di Venusio (MT), il centro commerciale “Il Circo” di Matera, il complesso residenziale “Belvedere” di Matera, il complesso residenziale “Ecopolis” di La Martella (MT), parte degli opifici industriali della società “Clemar” a Iesce (MT), l’albergo “Hilton Garden Inn” a Venusio (MT) ed adeguamento alle normative vigenti degli impianti "Palasassi" (MT).
 
      Nell'Aprile 2012 la ditta F.lli MARAGNO snc cambia denominazione sociale in Maragno Impianti s.r.l.